After Party.


Il nuovo anno è arrivato e, dopo aver digerito cenone e contropranzo di capodanno, vi racconto un po’ di novità.

Ho pubblicato il blog tutto nuovo e non vi ho raccontato niente di Homi 2015, dei regali di Natale e di tutti i lavori in corso che ci sono sempre dentro casa mia.

Per i lavori in corso avrete notizie ben precise, per i regali di Natale non sono pentita.
E’ stato un Natale con tanti libri, uno spettacolo a teatro per due, una collana di Materia Design, un mappamondo, una trombetta, due Flick Flack e altre cose carine.

Il nuovo blog, prima di tutto. Vi piace?

Ci ho messo qualche mese a trasferire tutti i post e tagliare le foto ma sono davvero soddisfatta del risultato.

I buoni propositi per il nuovo anno sono nell’aria e tra questi c’è certamente quello di scrivere regolarmente, con un piano editoriale che funzioni, come faccio per i miei clienti.
Ma si sa, il calzolaio va sempre con le scarpe rotte.
Un altro progetto da realizzare che riguarda proprio il blog è quello di legarmi a nuovi partner e aprire nuove collaborazioni di cui raccontare qui.
Conoscete qualche bella azienda i cui prodotti starebbero tanto bene nella mia casa? Pensate che possano piacermi? Scrivetemi una mail, oppure un messaggio sulla pagina Facebook del blog!

Ho nominato Homi Milano e, visto che l’inverno è ancora lungo, vi racconto di quello che ho visto e che starebbe tanto bene a casa mia.
Prima di tutto pentole e padelle.
È riduttivo parlarne in questi termini, si tratta infatti di strumenti che hanno l’obiettivo di semplificare l’esperienza d’uso degli utensili per cucinare, cuocere e presentare il cibo a tavola. Sono realizzati in Italia da KnIndustrie con materiali di ottima qualità e design minimale, in collaborazione con grandi chef e designer.
Le padelle in ferro della linea K7, che devo assolutamente avere.

pentole_ferro_knindustrie

Le pentole smaltate bianche KnPro. Semplicemente perfette.

pentole_smaltate_bianche_knindustrie

Caldi plaid dalla Svezia del brand Klippan che dal 1879 produce coperte, cuscini e tessili per bambini esclusivamente presso la propria sede utilizzando lane pregiate provenienti dalla Nuova Zelanda e garantendo la qualità dei propri prodotti. I miei bambini hanno due coperte in pile di cotone biologico e io ne vorrei una grande, tutta per me.

plaid_cuscino_lana_stampa_colorato_kippan

coperta_lana_klippan_lana_stampa_colorata

Restando intorno al divano ecco delle belle ceste per contenere la legna del camino realizzate con camere d’aria di bicicletta arrotolate intorno a una struttura rigida. Ideali per noi che non abbiamo ancora le idee chiare e usiamo una cassetta della frutta per portare dentro la legna.

porta_legna_camera_aria_bicicletta_copertone

La tendenza al riciclo, alla creazione di prodotti partendo da carta e cartone riciclato insieme all’utilizzo di fibra di cellulosa e cuoio rigenerato ha trovato applicazione anche nella produzione di accessori per la casa e la tavola morbidi, ecologici e lavabili in lavatrice con un design semplice che li rende versatili e facili da ambientare.

Sono diversi i brand che li propongono ed Essent’ial è certamente la più nota. A Homi ho conosciuto la friulana Dafne Pascolini e io tifo per loro.

sacchetti_carta_cellulosa_riciclata_dafne_homi

sacchetti_cuoio_rigenerato_dafne

Finisco la mia tarda carrellata di Homi Milano 2015 con un piccolo viaggio nel mondo dei sogni, una gita inaspettata a Firenze in compagnia di un vecchio signore.
Felice Botta mi ha messa a sedere e mi ha raccontato la sua arte, mi ha parlato delle esperienze con Bruno Munari, dei giochi didattici creati quando il mercato era ancora incapace di accoglierli, della semplicità dei materiali che usa e della delicatezza delle sue opere.

felice_botta_arte

Un artista che usa materiali poveri e immagini semplici, un artigiano dei nostri tempi capace di incantare con una collezione di timbri pressoché infinita, da utilizzare con tamponi colorati e atossici che fa arrivare direttamente dal Giappone.
Non ho comprato niente, non ho saputo scegliere.

timbri_animali_felice_botta_firenze

timbri_libro_felice_botta_firenze

Spero di incontrarlo presto nel suo laboratorio di Firenze, vi lascio con il mio primo video sull’utilizzo di questi bellissimi timbri.

angolodeltetto
About me

Gianna, Blogger e una grande passione per il design.

YOU MIGHT ALSO LIKE

Save Sammezzano.
February 25, 2016
Open Design Italia. I miei vincitori.
June 20, 2015
Fuorisalone 2015. Brera.
April 29, 2015
Primi arredi su misura.
March 09, 2015
Bagni di casa Mia. Part I.
February 18, 2015
Terra nera.
February 02, 2015
La mia casa è nuda.
August 07, 2014
Casa TM.
July 22, 2014
Bagni bellissimi a KmZero.
June 23, 2014

1 Comments

sikis izle
Reply 2 maggio 2016

Seu blog é um sucesso, muito completo. Ahhh quando a paixão está lá, tudo é :-)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *