Contatore di Cantiere.
Questa cosa l’ha fatta Lui, diamogliene atto.
Quando si tratta di scartoffie io taccio, glisso, di tanto in tanto nomino la questione per mettergli un po’ di ansia e poi Lui, consapevole del fatto che perderà tempo e pazienza, si attiva.
per prima cosa bisogna chiamare il numero verde 800 600 800 ad un orario bizzarro, per trovare i centralinisti sfaccendati e bendisposti. Lui è stato fortunato: domenica pomeriggio dopo Natale, centralinisti gentili (probabilmente un po’ assopiti dalla digestione dei vari cenoni) che gli hanno detto che non c’è problema, la procedura si può fare con semplicità senza recarsi allo sportello.
Per poco non mi sveniva.
Con tutti i dati alla mano il gentile centralinista ha comunicato a Lui che la somma da pagare, in anticipo, è di 1.188,00 euro, millecentoottantotto. Solo perché un omino venga ad allacciare la corrente.
Per poco non mi ri-sveniva.
In un paio di minuti la modulistica è arrivata, Lui l’ha stampata e compilata e ha tentato di fare un bonifico ma niente da fare, i 1.188,00 euro si possono pagare solo con bollettino postale prestampato presso un qualsiasi ufficio postale. E la tracciabilità dei pagamenti? Tutte chiacchiere. Lunedì mattina è andato in banca a prelevare in contanti l’intera somma per poi portarla in posta e pagare il bollettino.
E poi al tabacchino del paese a faxare i moduli compilati: 8 pagine, 6,00 euro.
Entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del fax con la modulistica compilata e ricevuta di pagamento, i tecnici Enel verranno ad allacciare il nostro nuovo contatore di cantiere, poi dovremo solo pagare le bollette… e capire se sia possibile trasformare il contatore di cantiere in utenza domestica, per risparmiare il costo di un nuovo allacciamento.
Poi c’è la questione dei milleduecento euro, ma sarebbe stato molto più fastidioso pagarli dopo aver perso una giornata in coda allo sportello.
Per chi ha notato che ho cominciato a parlare al plurale, anche se la questione l’ha risolta Lui, la spiegazione sta nella necessità del suddetto Lui di condividere le proprie fatiche.
Per quest’anno le spese sono finite!
- December 31, 2013
- 1 Comment
- 0
- Casa in Legno, Contatore di Cantiere, Enel, Impianti, scartoffie
ray ban aviator sunglasses
1 Novembre 2015Saved as a favorite, I really like your blog!