è arrivato il legno.
Ieri mattina mi sono svegliata prima dell’alba ad aspettare l’arrivo del nostro carico di legno, la nostra casa.
Ed è arrivata quasi tutta, eccola qui:
L’attesa non è stata breve e il nostro prezioso carico è stato solo parzialmente scaricato.
Le dimensioni non permettono infatti che il camion austriaco entri dal nostro regolare cancello: i pacchi vengono trasferiti ad uno ad uno su un mezzo più piccolo e fatti entrare, scaricati e stivati in cantiere per mezzo della grande (enorme!) gru.
Montare la gru ha richiesto più di mezza giornata e la pioggia delle scorse settimane unita al pessimo lavoro dei tecnici Enel ci ha fatto perdere tempo prezioso.
La nostra casa in legno.
Una per volta le hanno agganciate alla gru e posizionate con cura sui grandi cavalletti sistemati proprio dove presto ci sarà il nostro portico.
Prima del tramonto hanno coperto le pareti con un telo in modo tale che non si depositi l’umidità della notte, speriamo che il tempo regga, che qui ora bisogna fare in fretta: quasi tutte le pareti della nostra casa avranno quel legno lì lasciato a vista (la superficie a vista è “sotto”), sole o pioggia potrebbero ossidarle.
La prossima settimana giungerà in cantiere la putrella che fa parte del solaio del primo piano e successivamente arriveranno le travi del tetto e la lamiera di copertura.
Ora ditemi, vi piace il cantiere della mia casa in legno?!?
- January 22, 2014
- No Comments
- 0
- Calendario Lavori, Cantiere, Casa in Legno, Enel
Devi essere connesso per inviare un commento.