Logos, Case in Legno. Must Have.
Il Fat Book della Logos dal titolo Case in Legno è riapparso dopo una breve ma intensa gita del mio Lui in cantina.
E’ riemerso con un pacco di libri suoi (robaccia fantasy e manuali di comunicazione) e forse la metà dei miei che era andato a cercare. Più un bernoccolo, ma non tutto si può raccontare.
Secondo me è bellissima, all’interno la struttura in XLAM è tutta a vista, le librerie sono fatte con il materiale ligneo di risulta e tutto il resto è Ikea, dalle lampade alle sedie, divani e mobiletti.
House R, Bevk Pervic Architekti. Slovenia. Una casa animata, con occhi che osservano e bocca che si spalanca. Sa di bosco, menta e silenzio. Sa di casa disegnata da un bambino.
Gli arredi sono bianchi, su misura, le sedie scure tra cui le essenziali Tric di Castiglioni e le lampade Melodi di Ikea.
E poi ci vuole una casa al mare, perché chi ama il mare sogna di sedersi ad ascoltare le onde del tramonto con il sole che si tuffa nell’orizzonte.
La scelta ricade quasi obbligatoriamente su una casa dal nome esotico e spaccone.
Ocean Drive Residence, Stelle Architects.
Localizzata a Bridgehampton, NY che ha tutta l’aria di essere un posto per nulla cheap.
Gli interni sono lussuosamente spaziosi, le aperture sull’oceano e i numerosi balconi giustificano il nome.
Insomma questi Stelle Architects hanno costruito una lista di residenze di lusso negli Hamptons che varrebbe la pena farsene una ragione e pensare alla possibilità di uno scambio casa.
Tutte queste case in legno sono rivestite all’esterno con pannelli o doghe in legno. La mia casa invece sarà intonacata all’esterno e sembrerà una casa normale.
Poi entrando si capirà il senso della struttura in legno a vista.
Una vera casa di legno.
- December 05, 2012
- No Comments
- 0
- Casa in Legno, cose_belle, libri
Devi essere connesso per inviare un commento.