Palette colori.
Abbiamo scelto i colori degli esterni. Che bello!
Arrivare a questo punto e non dover più immaginare le cose chiudendo gli occhi è un enorme sollievo, oltre che una grande soddisfazione.
Le facciate della casa saranno intonacate di grigio-marroncino chiarissimo con grandi e piccole specchiature bianche a illuminare il tutto.
Il grigio-marroncino, ormai nel nostro linguaggio come “greige” (grigio+beige), sarà un colore terroso che spero mi convinca anche una volta applicato.
Piace tantissimo all’Architetto, a Lui e i bambini ne sono entusiasti.
Anche su Facebook ha ottenuto consensi, e con il tetto e alcuni volumi intonacati di bianco, questo greige dovrebbe essere luminoso e produrre un bel contrasto.
I serramenti in abete verniciati di quel bel color grigio argentato arrivano la prossima settimana e il RAL 3004 è il colore della porta di ingresso.
Rossa sarà anche la parete intorno la porta d’ingresso, insieme al volume del terrazzo a sud.
Ieri una squadra di omoni ha passato la mattinata a realizzare il massetto sabbia – cemento del primo piano e insieme al caffè delle 10 sono riuscita a offrire loro solo dei biscotti bio integrali ai cinque cereali. Mio figlio mi ha guardata perplesso commentando: “Mamma… ma quelli sono i biscotti dei bambini…”.
Questa mattina finalmente tocca al pavimento in cemento industriale del piano terra, il quale verrà steso e levigato con particolare attenzione e richiederà grande cura nell’esecuzione.
Sono emozionantissima e non mi farò trovare di nuovo impreparata. In arrivo un bel vassoio di brioches della miglior pasticceria della zona!
- July 09, 2014
- No Comments
- 0
- Cantiere, Casa in Legno, Cemento Industriale, Colori, Rivestimenti
Devi essere connesso per inviare un commento.