Pavimento in legno.
Sono arrivati un’ottantina di pacchetti così.
E dopo un paio di giorni erano già così.
Si tratta di un pavimento in rovere europeo a marchio Ost Parkett, industriale massello.
Industriale, perché può essere impiegato in ambienti ad elevato calpestio, così potrò far spallucce quando il grosso cane irromperà al piano superiore rincorrendo bambini con scarpe sporche, consapevole che (se e) quando si saranno dati una calmata andrà levigato e riverniciato.
Industriale, così starà bene anche nei bagni e potrà essere utilizzato senza troppe remore.
La ditta che lo produce è Veneta Parchetti, un’azienda fatta di persone che mettono passione e professionalità nel proprio lavoro da più di cinquant’anni, proponendo sul mercato una vasta gamma di prodotti di elevata qualità.
I singoli listelli di questo industriale massello hanno sezione quadrata di 1,5 cm e una lunghezza di 20 cm. L’effetto, una volta posati, levigati e stuccati, è quello di una texture compatta e continua che ben si accompagna a pareti in legno e a tutte le altre finiture della casa.
Avevo bisogno di un pavimento con un forte carattere, che fosse in legno vero, materico come il resto della casa.
Volevo che desse continuità al piano superiore, permettendoci un’unica posa in tutte le stanze.
In questo La Bottega del Parquet ha saputo realizzare un ottimo lavoro, apprezzabile nei particolari, come ad esempio l’arrivo a filo con i piatti doccia Megius, che avranno davvero un ottimo materiale con cui confrontarsi!
- November 27, 2014
- No Comments
- 0
- Finiture, Pavimento
Devi essere connesso per inviare un commento.