Se non smette di piovere.


Come le donnine fine ottocento educate alla buona conversazione, come chi non ha nulla di interessante da dire, come al telefono con la mia amica Johanna che in merito al tempo (inteso come meteo) comincia spesso dicendo “il mio maestro di yoga dice che…”, e in genere si tratta di mezze catastrofi.

Dire che piove è un po’ poco, diluvia incessantemente da un mese, i miei figli non ne possono più di stare chiusi in casa e cominciano a saltare il sonnellino pomeridiano rendendo i miei nervi davvero molto fragili.

I due albicocchi sono fioriti a metà, è successo che un giorno è uscito un raggio di sole, si sono illusi e qualche bocciolo si è aperto. Sembrano essersene pentiti, sono lì fioriti solo per metà e sembrano chiedere una sciarpa, un paraorecchie, dei guantini sintetici.

Il ciliegio vicino sta stringendo i denti, lui è un albero grande e se la sa cavare anche in queste situazioni. Tiene i suoi boccioli belli chiusi in attesa che finalmente la smetta di cadere acqua. E pioverà  di certo fino al 13 aprile, ma solo perché non sono disponibili previsioni per i giorni successivi.

Il terreno è allagato, chi l’avrebbe mai detto.

Sul nostro fosso senza sbocco (su cui presto scriverò un post molto polemico) sono arrivati Germani Reali e Gallinelle d’acqua.

Benvenuti, potete restare anche se un giorno dovesse smettere di piovere…

Insomma a guardare il calendario sarebbe ora di parlare di arredi da giardino, di bulbi e specie spontanee, di erbe aromatiche e di giostrine per bambini.

E invece posso solo tirare un sospiro di sollievo visto che il cantiere non è stato aperto all’inizio di marzo. Sarebbe stato molto dispendioso e snervante.

Trovare il lato positivo delle cose a tutti i costi? Già.

angolodeltetto
About me

Gianna, Blogger e una grande passione per il design.

YOU MIGHT ALSO LIKE

Terra nera.
February 02, 2015
Sistemazioni esterne.
October 30, 2014
La mia casa è nuda.
August 07, 2014
Novità.
June 18, 2014
Tetto Bianco.
April 18, 2014
Salone del Mobile 2014.
April 17, 2014
Gli angoli del tetto.
February 19, 2014
Secondo giorno di montaggio.
February 09, 2014
Primo giorno di montaggio.
February 05, 2014

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *