Sogni per bambini.
Sarà che oggi siamo stati a Venezia, noi quattro. E ci siamo davvero divertiti.
Tappa d’obbligo una frittola da Dal Mas, che ti fa pensare al Carnevale come il periodo più bello dell’anno e ti fa sentire sempre di casa, con un sorriso cordiale e sincero.
E poi dritti verso Rialto, attraversando il ponte dalla parte destra, che non se la fila mai nessuno e invece è la migliore.
Era da tanto che non ci perdevamo a Venezia, ma i pupi hanno deciso che volevano camminare e allora scesi da Rialto li abbiamo lasciati provare e ci siamo avventurati lungo un percorso da residenti, o da intenditori.
E così abbiamo scoperto che ai nostri due 21 mesenni piace un sacco camminare, piace fare i ponti, correre intorno ai pozzi, guardare le vetrine e toccare tutto. Dove le calli si fanno strette anche loro si stringono e tengono la destra, pur senza perdere la dignità di quelli che hanno diritto di camminare per Venezia, che un po’ è anche la loro città.
Hanno camminato da Rialto a Piazzale Roma lungo un percorso che non saprei rifare, visto che volevamo andare verso l’accademia a guardare e (non)comprare degli occhiali da Ottica Carraro.
Insomma i miei pupi sono grandi e non posso non pensare a come sarà la loro cameretta nella casa nuova.
Mi piacerebbe un posto magico, fatto apposta per loro in ogni dettaglio. Io non ho molta immaginazione, la mia parte ludica e infantile non è mai uscita e ora cerco idee per loro, perché voglio che si esprimano, che sognino e che facciano casino.
Così su Pinterest mi imbatto in cose bellissime, tipo queste lampade fatte con le casette degli uccellini, che loro chiamano Tèptèp.
E poi la tenda, per nascondersi, giocare in santa pace lontani dagli occhi dei grandi e combinarne quante ne vogliono, che io non applicherò a loro la mia mania del controllo su tutto. Lo giuro.
E per finire un bel tavolo con due sedie per disegnare e costruire, sfogliare i libri che amano e fare cose da grandi. O da piccoli.
Perché se i bambini camminano a Venezia sono grandi, e io l’ho scoperto oggi.
- January 13, 2013
- No Comments
- 0
- Cameretta Bambini, cose_belle, lampade, Venezia
Devi essere connesso per inviare un commento.