Sogni per bambini.


Sarà che oggi siamo stati a Venezia, noi quattro. E ci siamo davvero divertiti.

Tappa d’obbligo una frittola da Dal Mas, che ti fa pensare al Carnevale come il periodo più bello dell’anno e ti fa sentire sempre di casa, con un sorriso cordiale e sincero.

E poi dritti verso Rialto, attraversando il ponte dalla parte destra, che non se la fila mai nessuno e invece è la migliore.

Era da tanto che non ci perdevamo a Venezia, ma i pupi hanno deciso che volevano camminare e allora scesi da Rialto li abbiamo lasciati provare e ci siamo avventurati lungo un percorso da residenti, o da intenditori.

E così abbiamo scoperto che ai nostri due 21 mesenni piace un sacco camminare, piace fare i ponti, correre intorno ai pozzi, guardare le vetrine e toccare tutto. Dove le calli si fanno strette anche loro si stringono e tengono la destra, pur senza perdere la dignità di quelli che hanno diritto di camminare per Venezia, che un po’ è anche la loro città.

Hanno camminato da Rialto a Piazzale Roma lungo un percorso che non saprei rifare, visto che volevamo andare verso l’accademia a guardare e (non)comprare degli occhiali da Ottica Carraro.

Insomma i miei pupi sono grandi e non posso non pensare a come sarà la loro cameretta nella casa nuova.

Mi piacerebbe un posto magico, fatto apposta per loro in ogni dettaglio. Io non ho molta immaginazione, la mia parte ludica e infantile non è mai uscita e ora cerco idee per loro, perché voglio che si esprimano, che sognino e che facciano casino.

Così su Pinterest mi imbatto in cose bellissime, tipo queste lampade fatte con le casette degli uccellini, che loro chiamano Tèptèp.

casetta_uccelini_camera_bambini

E poi la tenda, per nascondersi, giocare in santa pace lontani dagli occhi dei grandi e combinarne quante ne vogliono, che io non applicherò a loro la mia mania del controllo su tutto. Lo giuro.

E per finire un bel tavolo con due sedie per disegnare e costruire, sfogliare i libri che amano e fare cose da grandi. O da piccoli.

Perché se i bambini camminano a Venezia sono grandi, e io l’ho scoperto oggi.

angolodeltetto
About me

Gianna, Blogger e una grande passione per il design.

YOU MIGHT ALSO LIKE

Materiali per l’architettura
February 03, 2016
Open Design Italia. I miei vincitori.
June 20, 2015
Euroluce. Lampade Luce DNA.
May 11, 2015
Sedie al Salone. Meeting Thonet.
April 14, 2015
Credenza sospesa.
April 10, 2015
Pavimento in rovere massello.
January 12, 2015
Salone Satellite 2014.
April 28, 2014
Salone del Mobile 2014.
April 17, 2014
Costruzione del tetto.
February 27, 2014

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *