Terra nera.


Oggi la mia bambina è tornata a casa dalla scuola materna con un foglio colorato di nero.

Io un po’ preoccupata le ho chiesto cosa rappresentasse e la risposta è stata un grande sorriso e una sola parola: “terra!”.

 buca_piantumazione_ciliegio_febbraio

Ieri i miei bambini e lo zio con il pollice verde appassionato di alberi da frutto hanno messo a dimora tre alberi di fronte alla finestra della cucina. Hanno piantato rami secchi per segnare la posizione esatta, segnato croci sul terreno, scavato buche profonde sulla terra bagnata e impaccata, concimato e posizionato i tre piccoli alberelli.

Hanno anche rastrellato in giro a caso, saltato dentro le buche, trascinato in giro i poveri alberelli e fatto buche dappertutto.

 bambini_piantano_ciliegio

Due meli e un ciliegio, che tra pochi mesi ci riempiranno gli occhi con i loro fiori e poi forse in estate ci faranno assaggiare qualche frutto. Per i più piccoli non sarà facile aspettare, per loro il tempo è lento e veloce allo stesso tempo.

Ma ormai la casa è riscaldata, mancano solo il piano di lavoro della cucina e i piani d’appoggio dei lavandini dei bagni e poi finalmente entreremo in casa, noi quattro e Bianca.

piantumazione_frutteto_casa_legno

I miei bambini che cominciano a prendere possesso del giardino, a farlo proprio piantando alberelli che daranno frutti, presto faranno lo stesso con la casa, che è già piena di giochi e tracce del passaggio dei più piccoli.

angolodeltetto
About me

Gianna, Blogger e una grande passione per il design.

YOU MIGHT ALSO LIKE

After Party.
January 02, 2016
Sistemazioni esterne.
October 30, 2014
La mia casa è nuda.
August 07, 2014
Salone del Mobile 2014.
April 17, 2014
Scrivo che piove.
January 30, 2014
Casette per bambini.
October 28, 2013
Se non smette di piovere.
March 30, 2013
Vino buono, lampade e chiodi.
December 29, 2012

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *